Rilegatura riviste

Rilegatura di periodici e riviste

Per biblioteche, enti e/o studi professionali

La Cooperativa Il Borgo si è specializzata nella rilegatura di periodici e libri monografici; esegue la rilegatura a filo refe o in brossura (più semplice), con cura e particolare attenzione alla soddisfazione del cliente, con rivestimento in tela, in pelle e similpelle a scelta tra oltre ottanta tipologie e colori a magazzino.

Si possono personalizzare le rilegature e gli album portafoto, anche di singoli privati e anche se si tratta di un solo libro. La stampa a caldo, prestigiosa e antica lavorazione che dona al libro un aspetto unico, è eseguita a regola d'arte con macchinari all'avanguardia; si esegue anche la stampa con cliché personalizzati.

Il nostro metodo di lavoro

1. Presa e primo controllo direttamente dagli scaffali (se di interesse):

Questo servizio sarà da noi effettuato dopo semplice indicazione dell’area della biblioteca su cui effettuare la presa del materiale.

Il primo controllo consisterà nella verifica della completezza delle annate / volume o sequenza del periodico, con segnalazione delle eventuali lacune.

In seguito il materiale verrà da noi prelevato e riposto a nostra cura nei nostri contenitori di plastica.

 

2. Preparazione del materiale nel nostro laboratorio:

Eliminazione degli eventuali punti metallici per i periodici che lo richiedessero (spinzatura);

Eliminazione copertine fronte, copertine retro e pubblicità; posizionamento di eventuali allegati o supplementi, secondo le vostre indicazioni

rilevazione dei dati che contraddistinguono il periodico: misure dell’altezza della copertina, colore del rivestimento, misure dell’altezza dal piede del libro delle scritte sul dorso e memorizzazione di questi dati in un “dorsino virtuale”, che creeremo nel nostro data base di stampa alla prima rilegatura di un titolo.

Questo eviterà la necessità di allegare successivamente campioni o dorsini per un identico titolo.

La cucitura a mano o a macchina ove la fascicolazione originale, fosse nata cucita e lo consentisse.

Incisione del dorso, compresa anche la eventuale segnatura. (Incisioni particolari o sul fronte o eventuali lavorazioni particolari verranno quotate a preventivo).

Rilegatura rivista in Bukram con incisione in oro


Il Borgo – Società Cooperativa, Legatoria
Via Canonica 25 -  20154 Milano
Partita IVA 07948000158, Albo Nazionale Cooperative A130388

Telefono/Fax 02 331 00 169
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook