I portamenù e carte dei vini, essenziali come il servizio

Nelle importanti scelte che deve fare un locale che offre ristorazione, una non secondaria risponde alla parola portamenù. Avere tra le mani un portamenù di qualità permette

alla persona di porsi a proprio agio nella scelta delle pietanze da ordinare.
 In grado di donare un tocco di raffinatezza in più e capace di fornire maggior praticità, il porta menù diviene un importante strumento di comunicazione e di marketing.
Prima ancora di leggere e ordinare un piatto, per invogliare e valorizzare il prodotto culinario proposto o il vino di una cantina particolare, ci sono tre importanti caratteristiche che un portamenù deve possedere: materiale scelto, effetto estetico e consistenza della copertina.

Un porta menù bello e piacevole e soprattutto personalizzato e in linea con lo stile del locale, invita il cliente ad aprire il menù...


Un porta menù→ bello e piacevole e soprattutto personalizzato e in linea con lo stile del locale, invita il cliente ad aprire il menù e leggere i cibi proposti con una migliore predisposizione al consumo. Un menù presentato al cliente in forma elegante e consona all’ambiente, riesce a dare valore aggiunto alla tua proposta di ristorazione.
La carta dei vini→ inoltre è un essenziale presenza in un ristorante che cura i dettagli, ma anche il valore aggiunto che un buona cantina del locale rappresenta, per poter essere presentata al meglio; comunicare graficamente ed esteticamente un vino, anche costoso, richiede professionalità e concretezza. Appare triste presentare semplicemente delle cartelline trasparenti con inseriti dei fogli. La prima indicazione sul ristorante, al cliente arriva proprio dal porta menù.
Anche la personalizzazione→ è importante per poter avere una vera e propria identità del ristorante. Non solo il nome stampato con caratteri oro, argento o bianchi, ma anche un logo oppure qualche importante citazione che possa invogliare il cliente ad aprire il porta menù e leggerne il contenuto.

tre importanti caratteristiche che un portamenù deve possedere: materiale scelto, effetto estetico e consistenza della copertina.

La cooperativa Il Borgo sa accompagnare il cliente nella scelta dei materiali e nella personalizzazione delle scritte. Materiali come la tela, il buckram (tela rivestita per offrire maggiore protezione) e la pelle, offrono nelle loro moltissime varianti la possibilità di entrare in sintonia con l’ambiente di servizio. Anche la possibilità di aggiornare in autonomia i menu e le carte di vini sono tenuti in non secondaria importanza: menu corretti a mano o sporchi e rovinati, o risposte “abbiamo finito questa bottiglia” portano il cliente del ristorante a pensare a una mancanza di attenzione. Se c’è carenza nella presentazione dei prodotti come si può credere che vi sia attenzione nel servizio e nella preparazione dei piatti?

La personalizzazione è importante: in sintonia con l'ambiente del ristorante


Inoltre anche per piccole o piccolissime serie la cooperativa Il Borgo è capace di soddisfare a prezzi contenuti le esigenze del ristoratore, in quanto siamo i diretti produttori e il cliente può scegliere insieme a noi nelle varie fasi produttive, le varianti e le modifiche che ritenesse opportune.
Lo standard non è il nostro mestiere!

Per completare la gamma dei prodotti che siamo in grado di costruire ci sono i portaconti e i portacomande→, nelle dimensioni volute e con le personalizzazioni necessarie. Contattateci→ per preventivi senza nessun impegno.

Conclusione:

  • in un mercato competitivo come quello della ristorazione è che mai importante curare la comunicazione attraverso un portamenu e carta dei vini di qualità
  • i materiali utilizzati sono essenziali e vanno scelti con professionalità
  • la personalizzazione e la produzione diretta è fondamentale per ottenere un risultato eccellente

Il Borgo – Società Cooperativa, Legatoria
Via Canonica 25 -  20154 Milano
Partita IVA 07948000158, Albo Nazionale Cooperative A130388

Telefono/Fax 02 331 00 169
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook