La Cooperativa Il Borgo non ha scopo di lucro. Suo fine è il perseguimento dell’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, in particolare attraverso la formazione e l'inserimento nel lavoro in un contesto cooperativistico di giovani, entro i limiti stabiliti per legge sull'età lavorativa.
Il lavoro è inteso come strumento di valorizzazione della persona e del suo ambiente lavorativo attraverso la solidarietà e la creatività dei singoli.
La Cooperativa si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad essi agisce. Questi principi sono: la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni pubbliche.
Nello svolgimento dell’attività produttiva la Cooperativa impiega principalmente soci prestatori retribuiti, dando occupazione lavorativa ai soci alle migliori condizioni economiche, sociali e professionali.
Il settore lavorativo è la legatoria artigianale e la produzione di oggettistica. Il sostentamento dell’attività è la produzione di beni e servizi nel normale mercato e deve garantire, attraverso la cura della qualità e professionalità delle lavorazioni, l’autosufficienza economica della cooperativa.
La cooperativa ha come obiettivo il perseguimento dell’interesse generale della comunità per la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini.
In particolare ci occupiamo della formazione e dell'inserimento nel lavoro di Legatoria, in un contesto cooperativistico, di giovani, entro i limiti stabiliti per legge sull'età lavorativa, in modo da eseguire le lavorazioni affidateci dalla clientela in maniera sempre più professionale.
Riepilogando, gli obiettivi della cooperativa sono:
Il Borgo – Società Cooperativa, Legatoria
Via Canonica 25 - 20154 Milano
Partita IVA 07948000158, Albo Nazionale Cooperative A130388
Telefono/Fax 02 331 00 169
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook